Coronavirus: Lombardia Chiusa, Assalto alle Stazioni di Milano

Assalto Stazione Milano Coronavirus
Condividi subito

Coronavirus: Lombardia Chiusa, Assalto alle Stazioni di Milano

Nella serata di oggi, 7 Marzo, è stata diffusa la bozza del decreto che istituirà una nuova zona rossa in Lombardia, di fatto bloccandola e chiudendo gli accessi in entrata e in uscita.
Già nell’articolo precedente vi abbiamo espresso i nostri dubbi su come poi verrà attuato il decreto, visto che la zona rossa per eccellenza, Codogno, sembra non essere assolutamente presidiata, nè tantomeno chiusa.

Ma in seguito all’isterismo di massa sviluppatosi specialmente su internet e social network, circa la possibilità che la Lombardia venga chiusa, pare ci sia stato un vero e proprio assalto alle stazioni dei treni di Milano, sia Stazione Centrale che Porta Garibaldi, per provare a “fuggire” prima che domani la Lombardia venga dichiarata zona rossa e di fatto chiusa (anche se con delle limitazioni).

Ciò evidenzia che quando si scatena il panico, anche i consigli più elementari, quelli di evitare assembramenti e mantenere una distanza di sicurezza, vanno per lo più ignorati.

Il nostro consiglio è quello di rispettare le regole che il Ministero ha diramato, attendere che il decreto di chiusura della Lombardia sia effettivamente approvato, ed evitare di infilarsi in treni sovraffollati di persone che potrebbero aver contratto il Coronavirus non presentandone però i sintomi.

State in casa, non prendete d’assalto le stazioni di Milano.


Condividi subito

Rispondi