Covid: Verso il Secondo Lockdown, 10.000 Nuovi Casi e 55 Morti

Covid Secondo Lockdown
Condividi subito

Covid: verso il secondo lockdown, 10.000 nuovi casi e 55 morti, con meno tamponi.

Covid-19, non si arresta la crescita dei nuovi contagi, questa volta in presenza di un minor numero di tamponi effettuati.
La curva sta risalendo pericolosamente ed oggi, 16 Ottobre, siamo a 10.000 nuovi contagi e 55 morti.

Sono 10.010 i nuovi casi di coronavirus in Italia. Lo rende noto il Ministero della Salute. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati altri 55 decessi, che portano il totale a 36.427 dall’inizio dell’emergenza.

Da ieri sono stati eseguiti 150.377 tamponi. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 638, con un incremento di 52 unità. I ricoveri ordinari sono 6.178 (+382).

La pandemia sta riassumendo pian piano le sembianze della prima ondata, che ci ha colpito a Marzo, in cui si è reso necessario un primo Lockdown, portandoci, ormai quasi inevitabilmente ad un secondo Lockdown generalizzato, e vedendo già le regioni prendere provvedimenti autonomi per contrastare il risorgere, già preventivato, del covid-19 al manifestarsi dei primi freddi.

la prima regione a prendere provvedimenti restrittivi è stata la Campania, seguita quest’oggi dalla Lombardia, che ha addirittura decretato la sospensione delle attività extrascolastiche.

Verrà chiesto al governo anche un aumento della quota dello smartworking, per tutte le attività in cui questo è attuabile.


Condividi subito

Rispondi