Sigaretta elettronica: è la Vitamina E Acetato a causare malattie e disturbi.
Svelate le cause di diverse malattie e disturbi collegati all’utilizzo della sigaretta elettronica, si tratterebbe della Vitamina E Acetato, un derivato del petrolio che viene utilizzato comunemente nella cosmesi, in creme ed altri prodotti di comune utilizzo.
Certo non è confortante sapere che un derivato del petrolio è utilizzato in cosmesi per produrre creme, quindi che fino ad oggi abbiamo spalmato questo olio sul nostro corpo, nè tantomeno lo è sapere che lo stiamo fumando con la sigaretta elettronica.
La Vitamina E Acetato, si presenta come un liquido oleoso viscoso di colore limpido, giallo pallido, ed è stato individuato dal Governo americano come la causa di malattie e disturbi relativi all’uso della sigaretta elettronica, che hanno portato alla morte di 39 persone ed al ricovero di altre 2000.
La notizia è apparse negli ultimi giorni nel Center for Disease Control and Prevention’s Morbidity and Mortality Weekly Report.
E’ stato accertato che la Vitamina E Acetato è innocua quando usata nelle creme o negli alimenti, ma causa diversi effetti collaterali che affliggono i polmoni se viene aspirata tramite sigaretta elettronica o altri metodi.
La sostanza chimica è apparsa sul mercato di recente, in particolare in tutti quei siti che vendono liquidi contenenti THC, come diluente di altri prodotti o essenze.
La Vitamina E Acetato, è da immaginare come una sorta di “miele”, ovvero appiccicoso e difficile da togliere, in questo caso dai polmoni dei pazienti analizzati: è estremamente resistente e tende a rimanere a lungo “appiccicata” ai polmoni dei pazienti e quindi causare malattie, disturbi o morte.
Durante i test effettuati su diversi pazienti in laboratorio, gli scienziati hanno notato inoltre tracce di THC nei polmoni, cosa impossibile di solito, quindi sono giunti alla conclusione che anche il THC è stato trovato nei polmoni dei pazienti proprio grazie alla Vitamina E Acetato ed alla sua caratteristica più dannosa, quella dell’insediarsi nei polmoni dei pazienti causando malattie e disturbi.
Basti notare che su 32 pazienti sottoposti a trattamenti contro malattie e disturbi collegati alla sigaretta elettronica, e dai quali è stata individuata come causa proprio la Vitamina E Acetato, due hanno addirittura incontrato la morte.
La Food And Drug Administration americana ha dichiarato che è più prudente sospendere l’utilizzo delle sigarette elettroniche fino a quando non saranno effettuate ulteriori ricerche sulla Vitamina E Acetato.